Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Sport sabato 23 agosto 2025 ore 19:35

In Sardegna esordio con sconfitta per i granata

Mister Leonardo Menichini

Decide una rete di Zecca e la Torres festeggia, ma la squadra di Menichini avrebbe potuto pareggiarla in almeno un paio di occasioni



SASSARI — La prima giornata del campionato di Serie C si apre con una sconfitta per il Pontedera. Allo stadio "Vanni Sanna" di Sassari i granata cedono di misura alla Torres, che si impone grazie alla rete di Zecca nel primo tempo.

Nonostante il ko, la prestazione dei ragazzi di Leonardo Menichini lascia spunti positivi: la squadra, schierata nel consueto 4-2-3-1, ha tenuto bene il campo soprattutto nella ripresa, creando diverse occasioni per il pareggio.

L’avvio di gara ha visto il Pontedera più intraprendente, con Ladinetti e Milazzo che sono andati vicini al gol. I padroni di casa hanno reagito con Musso e Bonin, ma la difesa granata ha retto bene fino all’errore che ha spalancato la porta a Zecca per il vantaggio dei padroni di casa. La Torres ha poi chiuso in crescendo il primo tempo, senza però aumentare il vantaggio.

Nella ripresa il Pontedera è tornato in campo con maggior coraggio: Bassanini si è visto negare la gioia del gol da un grande intervento di Zaccagno, mentre Andolfi e Perretta hanno impegnato ancora il portiere sardo. Nel finale i granata si sono riversati in avanti con cinque uomini offensivi, reclamando anche un rigore tramite il nuovo football video support, senza però trovare il pari. La Torres, ridotta in dieci nei minuti di recupero per l’espulsione di Lunghi, ha difeso il vantaggio fino al triplice fischio, rischiando solo con le incursioni di Vitali.

Per il Pontedera resta il rammarico per il risultato, ma anche la consapevolezza di aver affrontato a viso aperto una delle squadre più attrezzate del girone. Venerdì 29 agosto, al "Mannucci", i granata proveranno a riscattarsi nel derby contro l’Arezzo.

***

Tabellino Torres-Pontedera 1-0

TORRES: Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante, Brentan; Giorico (63’ Masala), Nunziatini; Zecca, Musso, Bonin (63’ Lattanzio); Lunghi. A disp.: Petriccione, Idda, Biagetti, Dumani, Stivanello, Diakite, Carboni, Fois, Frau, Marano. All.: Pazienza.
PONTEDERA: Vannucchi; Milazzo (63’ Tarantino), Corradini, Ladinetti, Scaccabarozzi, Vitali, Pretato, Perretta, Bassanini (86’ Vona), Nabian (45’ Andolfi), Tempre (74’ Polizzi). A disp.: Biagini, Strada, Guene, Pietra, Paolizzi, Paolieri, Pietrelli, Coviello, Beghetto. All.: Menichini.

ARBITRO: Pasciulli di Como (Assistenti: Sicurello di Seregno, Bettani di Treviglio; IV Uomo: Dorillo di Torino).

RETE: 30' Zecca.

NOTE: Ammoniti Lunghi 54’ e 95’ (espulso), Ladinetti 59’.

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Imprenditore e appassionato di motori, Franceschini è stato per anni un punto di riferimento per Fuori del Ponte e presidente del Motoclub Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità