Sport venerdì 22 agosto 2025 ore 10:45
Granata, testa al campo per la Torres

Le voci sul passaggio di proprietà sono ormai una certezza, ma mister Menichini deve mantenere alta la concentrazione per l'esordio in campionato
PONTEDERA — Il Pontedera si prepara al debutto in campionato: i granata scenderanno in campo domani, sabato 23 Agosto alle 17,30 allo stadio "Vanni Sanna" di Sassari per affrontare la Torres.
Un match che servirà subito a testare la nuova squadra di mister Leonardo Menichini: oltre all'amalgama dei tanti giocatori nuovi, il tecnico deve mantenere alta la concentrazione sul campo. Perché, mentre i granata si preparano alla sfida, sembra sempre più vicino un passaggio storico per la società, pronta a essere acquistata interamente da Sportheca, un fondo brasiliano già impegnato nel mondo del calcio internazionale.
Restando alle cose di campo, il tecnico sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1, modulo che ha dato fin qui le risposte attese e che rappresenta la base del progetto per la nuova stagione. La Torres, dal canto suo, arriva alla partita con entusiasmo dopo il passaggio del turno in Coppa Italia grazie al successo per 2-1 contro il Livorno. Il tecnico Michele Pazienza dovrà però fare a meno del capitano Mastinu, fermato da un infortunio. Nonostante l’assenza pesante, i sardi si candidano a essere una delle realtà più competitive del girone. Anche i precedenti della scorsa stagione sorridono alla Torres: vittoria per 3-2 al “Mannucci” all’andata e successo di misura al ritorno a Sassari.
Per i tifosi granata che vorranno seguire la squadra in trasferta è aperta la vendita dei biglietti per il settore ospiti Curva Sud sul circuito online Vivaticket. La vendita terminerà oggi, venerdì 22 Agosto, alle 19.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI