
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Cronaca domenica 24 agosto 2025 ore 08:00
Cibo non tracciato, scatta la sanzione dei Nas

In un agriturismo i militari, durante un controllo, hanno trovato della carne senza etichette: sequestrati 5 chilogrammi di prodotti
PALAIA — I Carabinieri del Nas di Firenze, nei giorni scorsi, hanno sanzionato l'amministratore delegato di un agriturismo del territorio comunale di Palaia.
Durante i controlli, infatti, i militari hanno riscontrato la presenza di 5 chilogrammi di carne in un congelatore, senza che fossero presenti etichette o qualsiasi indicazione utile a stabilirne la tracciabilità, l'origine e la provenienza.
Tutti i prodotti, del valore complessivo di 150 euro, sono stati sottoposti a sequestro cautelare. A carico dell'attività sono invece state comminate sanzioni amministrative per 1.500 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI