Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:PONTEDERA19°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Missili su Kiev, preso in pieno un palazzo residenziale: il racconto dell'inviato del Corriere

Attualità sabato 11 settembre 2021 ore 08:55

Un nuovo immobile per la Curtatone, c'è un'offerta

E' arrivata un'offerta, ritenuta idonea, sul tavolo del Comune, per il trasferimento della scuola in una nuova struttura



PONTEDERA — E' arrivata una sola offerta, ma ritenuta "Idonea" in risposta alla indagine di mercato lanciata a Luglio dal Comune per per reperire un immobile che ospiterà la scuola primaria “Saffi” e secondaria di I grado Curtatone nel Comune di Pontedera a partire dall’anno scolastico 2022/2023.

Sull'Albo pretorio comunale c'è una determina dirigenziale che "Prende atto che nei termini e con le modalità previste nella manifestazione di interesse è pervenuta un’unica offerta e dichiara idonea l’unica offerta pervenuta".

Ancora presto però per conoscere i dettagli. Di certo c'è che l'immobile soddisfa i requisiti richiesti, sottolineati nell'avviso pubblico e cioè "Dimensioni e caratteristiche tali da poter ospitare almeno 23 classi ( 8 classi della scuola primaria Saffi e 15 classi della scuola secondaria di I grado) e gli uffici amministrativi della segreteria didattica e che sia idoneo e fruibile in qualità di edificio scolastico al massimo entro il 30/08/2022".

La media Curtatone e la primaria Saffi, come noto, dopo l'inagibilità della struttura di via della Stazione Vecchia, per l'anno scolastico in partenza tra pochi giorni avranno sedi provvisorie ( Palazzo Blu e La Borra ) ma l'auspicio è che dall'anno successivo trovino sede stabile nel nuovo complesso.

L'operazione ha avuto il supporto da parte della Regione, che ha garantito un finanziamento pari a tre milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente alle prime luci nel territorio di Casciana Terme Lari. Coinvolti un uomo di 22 anni e una donna di 47, trasportati a Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Primetta Tofanelli nei Ceccanti

Giovedì 23 Giugno 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità