Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità sabato 11 settembre 2021 ore 08:55

Un nuovo immobile per la Curtatone, c'è un'offerta

E' arrivata un'offerta, ritenuta idonea, sul tavolo del Comune, per il trasferimento della scuola in una nuova struttura



PONTEDERA — E' arrivata una sola offerta, ma ritenuta "Idonea" in risposta alla indagine di mercato lanciata a Luglio dal Comune per per reperire un immobile che ospiterà la scuola primaria “Saffi” e secondaria di I grado Curtatone nel Comune di Pontedera a partire dall’anno scolastico 2022/2023.

Sull'Albo pretorio comunale c'è una determina dirigenziale che "Prende atto che nei termini e con le modalità previste nella manifestazione di interesse è pervenuta un’unica offerta e dichiara idonea l’unica offerta pervenuta".

Ancora presto però per conoscere i dettagli. Di certo c'è che l'immobile soddisfa i requisiti richiesti, sottolineati nell'avviso pubblico e cioè "Dimensioni e caratteristiche tali da poter ospitare almeno 23 classi ( 8 classi della scuola primaria Saffi e 15 classi della scuola secondaria di I grado) e gli uffici amministrativi della segreteria didattica e che sia idoneo e fruibile in qualità di edificio scolastico al massimo entro il 30/08/2022".

La media Curtatone e la primaria Saffi, come noto, dopo l'inagibilità della struttura di via della Stazione Vecchia, per l'anno scolastico in partenza tra pochi giorni avranno sedi provvisorie ( Palazzo Blu e La Borra ) ma l'auspicio è che dall'anno successivo trovino sede stabile nel nuovo complesso.

L'operazione ha avuto il supporto da parte della Regione, che ha garantito un finanziamento pari a tre milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno