Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 17:35

Palazzo blu per le superiori, 320mila euro l'anno

Palazzo blu in viale Africa a Pontedera
Palazzo blu in viale Africa a Pontedera

La Provincia ha reso noto il costo dell'affitto e delle spese di riscaldamento dei piani destinati ai 900 studenti dei licei XXV Aprile e Montale



PONTEDERA — Si avvicina la partenza del nuovo anno scolastico e la Provincia ha reso noto i costi per sostenere l'affitto dei piani in uso al Palazzo blu di viale Africa a Pontedera.

Si tratta di 4 piani, dal secondo al quinto, in cui studiano circa 900 studenti dei licei Montale e XXV Aprile. La soluzione provvisoria si è resa necessaria a causa della pandemia di Covid-19 e la necessità di maggiori spazi.  

"La Provincia di Pisa - ha spiegato il presidente Massimiliano Angori - ha ottenuto i finanziamenti previsti dall’avviso pubblico per l’assegnazione di risorse agli enti locali; nello specifico otteniamo un totale di circa 318mila euro per gli affitti che ci consentiranno di poter continuare a garantire la disponibilità di Palazzo Blu a Pontedera”

Per l'affitto dei 4 piani di Palazzo blu il canone annuo iva compresa è di 238.510 euro a cui si devono aggiungere 80mila euro di spese di conduzione dell’immobile, cifra stimata e ritenuta necessaria, per un totale appunto di 318mila.

Nelle aule di palazzo Blu ci saranno le classi dei licei classico, scientifico (XXV Aprile) e linguistico, scienze umane, economico sociale (Montale) di Pontedera.

Nel palazzo blu, ma al primo piano e in alcuni container all'esterno sono ospitate anche le classi delle medie della Curtatone che fino all'anno scorso erano nell'edificio di via della stazione vecchia a Pontedera, ora inagibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport