Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 13:38

Gli studenti del XXV Aprile chiedono certezze

Il trasferimento della Curtatone a Palazzo Blu crea una sorta di effetto domino anche su altre scuole. Gli studenti del Liceo parlano di "Criticità"



PONTEDERA — "Ad oggi non abbiamo ancora certezze sull’inizio del nuovo anno scolastico, manca circa un mese all'inizio e non sappiamo ancora in che condizioni rientreremo, almeno noi studenti del Liceo XXV Aprile."

A dirlo è il rappresentante d'istituto degli studenti, Matteo Becherini, intervenendo di nuovo ( vedi articoli correlati ) sulla situazione scolastica pontederese dopo la decisione di trasferire la scuola media Curtatone a Palazzo Blu.

"Dopo la decisione da parte del comune di Pontedera di occupare un piano del palazzo blu per la scuola Curtatone, che doveva essere occupato dalle classi dell'istituto Marconi che attualmente occupano le aule del Liceo XXV Aprile, gli studenti del Liceo sono costretti a rinunciare a tutte le aule ricreative e ai laboratori, oltre a questo si aggiunge anche il rischio di svolgere la DAD al 75%", spiega Becherini.

L'assessore all'istruzione Mori aveva fatto sapere due settimane fa che il Comune si stava adoperando per trovare una soluzione.

"Ma fino ad oggi, soluzioni da parte dell'amministrazione comunale non sono state prospettate. Invito di conseguenza l'amministrazione comunale a prendere una decisione per l'inizio di questo anno scolastico e a dare una risposta certa agli studenti, alle famiglie ed ai docenti. Purtroppo noi giovani siamo tra quelli che hanno pagato il prezzo più grande di questa pandemia e a rimetterci, anche questa volta, siamo di nuovo noi", conclude Becherini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità