Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 15:10

Liceo XXV Aprile, a lavoro per trovare soluzioni

Il rappresentante d'istituto:"Tolti gli spazi al Marconi e al Liceo". La replica del Comune:"A lavoro con tutti per trovare soluzioni"



PONTEDERA — "Criticità per il futuro anno scolastico". La preoccupazione emerge dalle parole di uno dei rappresentanti studenteschi d'istituto del Liceo XXV Aprile, Matteo Becherini: "La situazione è nata quando il Comune di Pontedera ha deciso di mandare i ragazzi della scuola Curtatone, dopo che la scuola Curtatone è stata dichiarata inagibile, al Palazzo blu."

"Il Palazzo blu per l’anno scolastico 2021/2022 doveva essere occupato dagli studenti dell’Itis Marconi che, attualmente, occupano parte dell’edificio rosa del liceo XXV Aprile e alcune aule del liceo classico, di conseguenza l’istituto Curtatone occupando un piano al Palazzo blu va a togliere questo spazio all’istituto Marconi, di conseguenza l’istituto Marconi per questo anno scolastico non ci può liberare gli spazi al Liceo XXV Aprile: la sede centrale e gli spazi al liceo classico", spiega Becherini.

L'assessore alle politiche scolastiche Francesco Mori ha sottolineato che "In questo momento è in atto una interlocuzione con tutti i soggetti e sarà fatto tutto il possibile per trovare soluzioni concertate a problematiche complesse" invitando a "Non strumentalizzare". "C'è un dialogo aperto con la Provincia, con la dirigenza scolastica, con i rappresentanti d'istituto e la volontà costruttiva, da parte di tutti, di arrivare, ripeto, a trovare una soluzione."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco sul posto per spegnere il rogo. Una persona ustionata è stata soccorsa dal 118. Ad andare a fuoco una tappezzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità