Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 15:10

Liceo XXV Aprile, a lavoro per trovare soluzioni

Il rappresentante d'istituto:"Tolti gli spazi al Marconi e al Liceo". La replica del Comune:"A lavoro con tutti per trovare soluzioni"



PONTEDERA — "Criticità per il futuro anno scolastico". La preoccupazione emerge dalle parole di uno dei rappresentanti studenteschi d'istituto del Liceo XXV Aprile, Matteo Becherini: "La situazione è nata quando il Comune di Pontedera ha deciso di mandare i ragazzi della scuola Curtatone, dopo che la scuola Curtatone è stata dichiarata inagibile, al Palazzo blu."

"Il Palazzo blu per l’anno scolastico 2021/2022 doveva essere occupato dagli studenti dell’Itis Marconi che, attualmente, occupano parte dell’edificio rosa del liceo XXV Aprile e alcune aule del liceo classico, di conseguenza l’istituto Curtatone occupando un piano al Palazzo blu va a togliere questo spazio all’istituto Marconi, di conseguenza l’istituto Marconi per questo anno scolastico non ci può liberare gli spazi al Liceo XXV Aprile: la sede centrale e gli spazi al liceo classico", spiega Becherini.

L'assessore alle politiche scolastiche Francesco Mori ha sottolineato che "In questo momento è in atto una interlocuzione con tutti i soggetti e sarà fatto tutto il possibile per trovare soluzioni concertate a problematiche complesse" invitando a "Non strumentalizzare". "C'è un dialogo aperto con la Provincia, con la dirigenza scolastica, con i rappresentanti d'istituto e la volontà costruttiva, da parte di tutti, di arrivare, ripeto, a trovare una soluzione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica