Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 15:10

Liceo XXV Aprile, a lavoro per trovare soluzioni

Il rappresentante d'istituto:"Tolti gli spazi al Marconi e al Liceo". La replica del Comune:"A lavoro con tutti per trovare soluzioni"



PONTEDERA — "Criticità per il futuro anno scolastico". La preoccupazione emerge dalle parole di uno dei rappresentanti studenteschi d'istituto del Liceo XXV Aprile, Matteo Becherini: "La situazione è nata quando il Comune di Pontedera ha deciso di mandare i ragazzi della scuola Curtatone, dopo che la scuola Curtatone è stata dichiarata inagibile, al Palazzo blu."

"Il Palazzo blu per l’anno scolastico 2021/2022 doveva essere occupato dagli studenti dell’Itis Marconi che, attualmente, occupano parte dell’edificio rosa del liceo XXV Aprile e alcune aule del liceo classico, di conseguenza l’istituto Curtatone occupando un piano al Palazzo blu va a togliere questo spazio all’istituto Marconi, di conseguenza l’istituto Marconi per questo anno scolastico non ci può liberare gli spazi al Liceo XXV Aprile: la sede centrale e gli spazi al liceo classico", spiega Becherini.

L'assessore alle politiche scolastiche Francesco Mori ha sottolineato che "In questo momento è in atto una interlocuzione con tutti i soggetti e sarà fatto tutto il possibile per trovare soluzioni concertate a problematiche complesse" invitando a "Non strumentalizzare". "C'è un dialogo aperto con la Provincia, con la dirigenza scolastica, con i rappresentanti d'istituto e la volontà costruttiva, da parte di tutti, di arrivare, ripeto, a trovare una soluzione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno