Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 08:08
Curtatone, il Comune cerca un edificio

L'amministrazione Comunale ha avviato una indagine di mercato per reperire un immobile da destinare come sede della scuola
PONTEDERA — Il Comune di Pontedera ha dato il via ad una indagine di mercato per reperire un immobile che ospiterà la scuola primaria “Saffi” e secondaria di I grado Curtatone nel Comune di Pontedera a partire dall’anno scolastico 2022/2023.
Dopo che l'attuale sede è stata dichiarata inagibile, i ragazzi avranno infatti una sede provvisoria ( vedi articoli correlati ) per il prossimo anno scolastico ( 2021 - 2022 ) a La Borra per le elementari e a Palazzo Blu per le media, in parte in moduli prefabbricati, mentre per l'anno successivo si sta lavorando ad una sede idonea, che dovrà avere gli spazi giusti ( almeno 4700 metri quadrati ) oltre a verde, parcheggi e aree da destinare a mense, laboratori e palestre.
Le proposte dovranno arrivare il Comune entro il 6 Agosto. L'operazione avrà il supporto da parte della Regione, che ha garantito un finanziamento pari a tre milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI