Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 11:30

L'ecomostro fa un passetto avanti

Il maxi edificio sulla destra del viale Europa, andando in direzione della Coop, è fermo da anni. Mentre sul lato opposto è stato alienato un terreno



PONTEDERA — Si sono un po' attenuate le polemiche e le proteste del vicinato, che ha quantomeno ottenuto la pulizia della zona, ma l'ecomostro, come tutti lo hanno definito, è ancora lì. Sul lato destro, in direzione della Coop, con affaccio su viale Europa, viale, come da tempo si sa, abbastanza disastrato nonostante diversi interventi e in attesa dell'evoluzione dei processo giudiziari in corso.

L'ecomostro e il suo contorno sono fermi e degradati ormai da un decennio mentre i tentativi di alienazione, dopo il fallimento della ditta che aveva iniziato la costruzione prevista addirittura in 9 piani, poi ridotti ma senza risultati concreti, sono andati tutti male. Con tanto di inevitabili e sacrosanti proteste del vicinato. 

Sul tetto e sulla grande gru che ha resistito per diversi anni salì anche un immigrato che minacciava il suicidio. Ma alla fine fu convinto a ridiscendere a terra.

La complicata questione ha fatto solo un piccolo passo avanti, oltre a quello della pulizia dell'area, con la vendita di una porzione dell'immobile e del terreno sul lato opposto della strada. Comunque, prima o poi, bisognerà abbattere, salvo acquisti difficili, quella sfortunata e pericolosa costruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità