Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 15:58

​Franconi: "Abbiamo fatto un miracolo"

Palazzo blu e le aule-container provvisorie
Palazzo blu e le aule-container provvisorie

Così il sindaco ha giudicato la frenetica attività di questi ultimi 50 giorni per dare una scuola e un'aula ai ragazzi pontederesi



PONTEDERA — Ecco una notizia fra le più significative: "Mercoledì dalle 11 alle 14 - questo l'annuncio dell'assessore Francesco Mori - sarà presente nella città scolastica un camper per le vaccinazioni anti-covid. Tutti potranno presentarsi accompagnati anche da un unico genitore ma col consenso di entrambi".

"In 50 giorni abbiamo fatto cose importanti - così il sindaco Matteo Franconi -, merito di una città che non fa mai un passo indietro. Abbiamo investito 1 milione e 600 mila euro nella nuova viabilità, per le scuole della Borra che ha messo a disposizione i suoi locali, per i pulmini del palazzo Blu e per la scuola Saffi. Definiremo ancora meglio le prime settimane, ma intanto il 15, dopodomani, mercoledì, sarà un giorno importante con la presenza anche delle forze dell'ordine. Chiederemo anche sacrifici per i lavori sulle strade come il viale America. Non abbiamo voluto abbandonare il tradizionale Giro della Toscana che si correrà mercoledì con un percorso meno invasivo ma in diretta Tv. E abbiamo aiutato interventi di attività sportiva. Grazie a tutta Pontedera - ha concluso il primo cittadino - che anche in fase di pandemia, non ancora finita del tutto, ha potuto operare".

L'assessore Mori ha anche ha annunciato che "nella prossima stagione autunnale sarà tutto pronto, mentre il tema più rilevante riguarderà la Curtatone e la Gandhi che trasporterà i ragazzi al Palazzo Blu con pullman sanificati e personale che assicurerà la massima sicurezza".

L'assessore Mattia Belli ha parlato di "impegno e coraggio, abbiamo lavorato sempre in percorsi anche difficili e anche in muratura" . Nell'incontro è stato anche sottolineato che l'anno scorso l'impegno fu minore, mentre il consigliere comunale Emilio Montagnani ha sottolineato come sia importante anche la nuova viabilità locale.

Per Ecofor Service che ha finanziato l'acquisto delle strutture mobili per le aule, sono intervenuti l'amministratore delegato Rossano Signorini che ha spiegato come sia stato disponibile ad aderire a questa emergenza, concludendo con un "mi sento orgoglioso di essere un cittadino di Pontedera" ed il Presidente Antonio Pasquinucci con una frase lapidaria: "Non avrei messo la mano sul fuoco di fronte a quanto c'era da fare...".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità