Cronaca

Covid-19, tre nuovi casi in Valdera

Pochi casi nelle ultime ore, uno a Capannoli e due a Palaia. Gherardini: "Dimisse due persone dall’ospedale". Mancano i reagenti, risultati in ritardo

Mentre Ausl Toscana nord ovest segnala un solo nuovo caso di positività nel territorio della Valdera (a Capannoli), il sindaco di Palaia Marco Gherardini annuncia che nel suo territorio ci sono due nuovi positivi.

Tre soli positivi è un dato che va preso con le molle perché, come spiegato dalla Regione Toscana, si è verificata negli ultimi giorni una carenza di reagenti per processare i tamponi

Intanto nella provincia di Pisa oggi si è registrata la 43esima vittima positiva al Coronavirus. Si tratta di una donna di 82 anni di Pisa. Le 43 vittime sono così suddivise: 34 uomini e 9 donne.

Il sindaco Gherardini (nel suo territorio il caso della rsa con 25 positivi) ha scritto su Fb: "Oggi due casi positivi al Covid-19, ma anche la conferma delle dimissioni di due persone dall’ospedale. Ricordo la delicata situazione alla Casa di Riposo di Forcoli con diciassette ospiti e otto operatori (tra residenti e non del Comune) positivi al Covid-19. Oltre agli ospiti della Casa di riposo, sono undici le persone positive al Covid-19 sul territorio comunale. Tutte si trovano presso le proprie abitazioni.Nel nostro Comune sono tredici le persone che, avendo avuto contatti con soggetti positivi, si trovano in quarantena presso le proprie abitazioni, sotto la sorveglianza della Asl".