Attualità

"DecorErp, il progetto sarà rinnovato"

Ormai vicina alla fine la fase di sperimentazione, l'amministrazione ha deciso di proseguire con gli interventi sulle aree comuni delle case popolari

Uno degli interventi di DecorErp realizzato in via Longo

La fase di sperimentazione di DecorErp, il progetto di promozione del decoro e di socializzazione nelle aree di residenza pubblica, si avvia alla conclusione. 

L'attività, svolta grazie alla collaborazione tra Apes, la società che gestisce il patrimonio immobiliare dell'edilizia residenziale pubblica, e cooperativa Arnera, grazie alle risorse messe a disposizione dal Comune di Pontedera, ha contribuito a realizzare una serie di interventi effettuati sul verde, la riparazione di piccole buche, il restauro dell'arredo urbano, imbiancature e pulizia di caditoie.

Gli interventi, realizzati nelle aree comuni degli spazi condominiali, sono stati effettuati spesso su segnalazione degli stessi residenti. "Il progetto verrà rinnovato per consolidare i risultati ottenuti in fase di sperimentazione - ha annunciato l'assessora alle Politiche abitative Sonia Luca - l'obiettivo è quello di fornire ai condomini tutti gli strumenti per contribuire alla gestione delle aree comuni, affiancando gradualmente il processo di autonomia."