STOP DEGRADO

Degrado e sporcizia nei bagni del Parco Gemma

Le segnalazioni sui social hanno messo in evidenza lo stato di abbandono dei servizi igienici dello spazio verde di via Alcide De Gasperi

I rifiuti all'interno del locale

Quelli che, di fatto, erano i servizi igienici interni al giardino del Parco Gemma, sono in stato di abbandono e degrado.

La polemica, che si è alimentata sui social, ha messo in evidenza come il piccolo locale adiacente al recinto dello spazio verde di via De Gasperi sia impraticabile: rifiuti di ogni genere a terra, sporcizia e bottiglie di plastica, oltre anche a una provetta di vetro.

Il Parco, qualche settimana, fa era stato meso all'asta insieme al resto dell'ex Villa Piaggio. Per mantenere la proprietà pubblica del giardino si era mosso anche un Comitato formato da cittadini, ma l'amministrazione, dopo la gara andata deserta, ha annunciato di voler scorporare l'area dal resto del complesso immobiliare che sarà nuovamente messo in vendita.

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social.