Cronaca

Donna accoltellata, il VIDEO dell’arresto dell’ex

Carabinieri e agenti di Polizia hanno fermato l'uomo prima di salire sul treno. La donna, dopo l'intervento chirurgico, non è ancora fuori pericolo

L'arresto di fronte alla stazione dei treni di Pontedera

L'avrebbe attesa sotto casa, nell'appartamento di via De Nicola all'incrocio con via Puccini dove Rosanna, la donna aggredita con un fendente alla gola, abita. Una volta uscita, ha ricevuto un colpo a sangue freddo con una lama, con il conseguente panico tra i vicini e le attività commerciali del posto.

Per fortuna, i soccorsi che sono arrivati immediatamente nella strada del quartiere di Fuori del Ponte potrebbero averle davvero salvato la vita: attualmente, la donna, 57 anni, è infatti in prognosi riservata. Ancora debole e non del tutto fuori pericolo, ma ci sono spiragli di speranza.

Mentre lei veniva soccorsa, l'uomo di 46 anni e originario di Livorno, che con la donna aveva avuto una relazione in passato, si era già dato alla fuga per le vie della città. Una fuga che si è conclusa rapidamente alla stazione ferroviaria di Pontedera.

L'intenzione pare fosse proprio quella di prendere un treno per lasciare la città: del resto, aveva già con sé i biglietti una volta fermato dalle forze dell'ordine, in un blitz congiunto tra Carabinieri e Polizia di Stato.

Proprio i militari e gli agenti, come si vede nel video, lo hanno fermato nel piazzale antistante alla stazione pontederese, bloccandolo e sottraendogli il coltello, che è stato sequestrato. Condotto al carcere "Don Bosco" nelle ore immediatamente successive, per il 46enne è prevista per domani, martedì 17 Ottobre, l'udienza di convalida dell'arresto.