Attualità

Donna accoltellata, riconoscimento ai Carabinieri per l'arresto

I due militari che fermarono l'aggressore saranno premiati al palazzo comunale: con un'operazione lampo riuscirono a bloccare l'uomo prima della fuga

Il palazzo del Comune di Pontedera

È trascorso ormai un mese da quando, in via de Nicola, una donna venne colpita alla gola con un coltello. L'ennesimo caso di violenza di genere, perpetrato da un uomo, originario di Livorno, che con la donna aveva avuto una relazione.

Una giornata folle, che portò purtroppo Pontedera alla ribalta delle cronache, ma che fu anche un momento di pronto riscatto con l'arresto dell'aggressoreavvenuto nei pressi della stazione, da parte di due Carabinieri.

Nello specifico, si tratta del comandante della Compagnia di Pontedera, tenente colonnello Carmine Gesualdo, e del brigadiere Marco Pagano. Sono stati loro due a fermare l'uomo prima che questi potesse prendere il treno e lasciare la città.

Proprio per questo, nella giornata di domani, sabato 11 Novembre, nella sala del Consiglio comunale, i due militari riceveranno un riconoscimento speciale da parte del sindaco Matteo Franconi, al quale si uniranno anche i componenti della Giunta e i consiglieri comunali.

Un'occasione per ringraziare l'Arma dei Carabinieri per il lavoro svolto in quella circostanza e, in generale, per l'impegno quotidiano sul territorio. Anche per questo, Gesualdo e Pagano saranno accompagnati dal colonnello Mauro Izzo, comandante della Compagnia della Provincia di Pisa.