Attualità

Donne inarrestabili, c'è anche Angela Pirri

Innovatrici, ricercatrici e scienziate: tra le mille donne da seguire secondo Startup Italia c'è anche la presidente del Consiglio comunale

Angela Pirri

Nella community delle start-up al femminile stilata da Startup Italia, anche quest'anno, c'è la presidente del Consiglio comunale, nonché ex vicesindaca, Angela Pirri

Si tratta della speciale classifica Unstoppable Women, ovvero "Donne inarrestabili", che da qualche anno Startup Italia, polo digitale indipendente dell’innovazione tecnologica e della digital communication, ha deciso di stilare per valorizzare l'impresa digitale al femminile.

Del resto, come spiegano dalla compagnia, su più di 14mila start-up in Italia, poco meno di 2mila sono a forte prevalenza femminile e solo il 3% è donna. Un dato nettamente inferiore alla media europea e che, per questo, dev'essere sostenuto e incentivato.

Per questo, Startup Italia ha deciso di stilare una lista di donne da seguire sui temi dell’innovazione in Italia. Tra le quali, appunto, Pirri, che al di là dell'impegno politico ha una brillante carriera da ricercatrice in fisica al Consiglio nazionale delle ricerche. Grazie al suo curriculum, era già stata inserita nella community delle "Donne inarrestabili" anche nel 2022.