Sport

Doppio colpo di mercato in casa granata

Due nuove pedine per mister Catalano: a Pontedera arrivano il terzino Aurelio, classe 2000, e Cioffi, attaccante in prestito dal Napoli

A due addii, quelli di Milani e Bakayoko, sono seguiti due nuovi innesti. Il Pontedera, infatti, ha ufficializzato due nuovi innesti per la rosa di mister Pasquale Catalano, dei quali uno come acquisto definitivo e l'altro in prestito da una big della Serie A.

Il primo è Giuseppe Aurelio, terzino sinistro classe 2000 cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Sassuolo.

In carriera, nonostante la giovane età, Aurelio ha avuto già diverse esperienze in Serie C con le maglie di Cesena, Imolese e Gubbio. Per lui è arrivata la firma su un contratto biennale.

Aurelio con il procuratore e il direttore Bargagna

In avanti, invece, Catalano potrà fare affidamento su Antonio Cioffi, attaccante classe 2002 in prestito dal Napoli. Originario di Maddaloni, in Campania, Cioffi ha fatto la trafila nel settore giovanile partenopeo, fino ad arrivare all'esordio in Serie A nella stagione 2020/2021 sotto la guida tecnica di Gennaro Gattuso.

Nella stagione appena conclusa, invece, Cioffi ha esordito in Coppa Italia negli ottavi di finale contro la Fiorentina, venendo schierato per 30' da Luciano Spalletti.