Attualità

Doppio finale per la Fiera rottigiana

Al parco fluviale della frazione due giornate di festa per chiudere la manifestazione tornata dopo lo stop dovuto al Covid. Ecco le iniziative

Il Museo dei mattonai alla Rotta

Entra nel clou la 114esima Fiera dei fischi e delle campanelle della Rotta, che si prepara a vivere una due giorni intensa di iniziative dopo la prima giornata di inaugurazione.

La storica festa, che si svolge al parco fluviale e che è tornata dopo due anni di stop a causa della pandemia, è organizzata dal gruppo culturale ricreativo "Il Mattone", con il patrocinio del Comune di Pontedera e coincide anche con la 29esima sagra del bombolone.

Ma oltre ai dolci, oggi, sabato 17 Settembre, il filo rosso della serata sarà il piccante, con una cena a tema seguita dal "Tavolo del Fuoco", una gara di mangiatori di peperoncino che promette spettacolo. 

Domenica, invece, sono infatti in programma la dimostrazione dei maestri delle terrecotte e ceramiche di Samminiatello, spettacoli di illusionismo e magia, la tombola a favore della San Vincenzo De' Paoli e, dopo la cena, lo spettacolare evento "Il Fuoco e l'Argilla", che chiuderà la manifestazione richiamando la tradizione e dando appuntamento all'anno successivo.

Durante il pomeriggio di domenica 18, infine, sono previste escursioni in battello sull'Arno.