Attualità

Ecco la data per i nuovi spazi del "Carlesi"

Palestra, mensa e aule della scuola "De Gasperi" saranno presentati il 9 Gennaio con il presidente Giani. Novità in vista anche per la biblioteca

I lavori sulla nuova ala del "Carlesi"

Alla fine, dopo una corsa alla data nelle festività, è stata trovata una data ufficiale per l'inaugurazione della nuova ala del Polo "Dino Carlesi".

Il nuovo complesso scolastico, battezzato a Settembre per dar spazio agli alunni e le alunne della scuola media "Curtatone e Montanara", con i nuovi spazi potrà godere finalmente anche di una mensa e di una palestra, che entrerà nel circuito delle società sportive per quanto riguarda la fascia pomeridiana.

Inoltre, da Settembre 2023, qui troveranno una nuova casa anche i bambini e le bambine della scuola dell'infanzia "De Gasperi", che lasceranno così i locali dell'edificio nell'omonima via.

Prima, però, l'inaugurazione, alla quale dovrebbe partecipare anche il presidente della Regione, Eugenio Giani: si terrà lunedì 9 Gennaio 2023, poco dopo le festività e giusto in tempo per dare il cambio alla palestra del liceo classico nel villaggio scolastico, che chiuderà per lavori nella medesima settimana.

Dovrebbe arrivare prima, invece, la riapertura della biblioteca comunale "Giovanni Gronchi": con un avviso, infatti, è stato annunciato come i servizi erogati da Centrum Sete Sois e Centro pastorale Le Mantellate, che stavano sostituendo l'edificio di viale Piaggio, siano sospesi per la giornata di ieri e di oggi, mercoledì 21 Dicembre.

Un provvedimento che, visti anche gli annunci sulla riapertura entro Natale, potrebbe essere strumentale alla rimessa in funzione della biblioteca "Gronchi", chiusa ormai da oltre 4 mesi.