È di nuovo sul mercato l'ex succursale dell'Ipsia che si affaccia su piazza Andrea da Pontedera. Di proprietà della Provincia, l'immobile è al quarto tentativo d'asta e, ancora una volta, ha un prezzo ribassato per incentivare i compratori: si tratta, infatti, di un milione e 57mila euro.
Ormai un paio di mesi fa era andata deserta la terza asta, che aveva un prezzo di base di poco superiore agli 1,1 milioni di euro. Nell'occasione, il presidente della Provincia Massimiliano Angori aveva spiegato come, per arrivare alla vendita, fossero necessari dei correttivi.
Articolato su tre piani, i primi due risalenti ai primi anni del Novecento e il secondo aggiunto negli anni Sessanta, il palazzo ha ospitato a lungo le classi dell'Ipsia pontederese e, successivamente, la Croce Rossa Italiana.
Le offerte potranno essere formulate sino al prossimo 18 Giugno, mentre il girono successi si procederà alla valutazione di quelle eventualmente arrivate. In attesa di capire se questo grande spazio a due passi dal cuore della città avrà, finalmente, una nuova vita.