Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Martedì 18 Marzo 2025 ore 19:20

Succursale ex Ipsia, a vuoto anche la terza asta

L'ex succursale dell'Ipsia

Niente di fatto per l'immobile di piazza Andrea da Pontedera, sul mercato al prezzo di poco più di 1,1 milioni di euro. Angori: "Servono correttivi"



PONTEDERA — Ancora niente da fare per la succursale dell'ex Ipsia. Per l'immobile, di quasi 1.900 metri quadrati che si affaccia su piazza Andrea da Pontedera, non sono arrivate offerte per il terzo tentativo di asta, preparato dalla Provincia di Pisa, che ne è proprietaria.

Il palazzo ha una lunga storia. Articolato su tre piani, i primi due risalenti ai primi anni del Novecento e il secondo aggiunto negli anni Sessanta, ha ospitato a lungo le classi dell'Ipsia pontederese e, successivamente, la Croce Rossa Italiana.

Da tempo, però, l'edificio non ha alcuno scopo ed è rimasto vuoto, oltre ad avere un'evidente necessità di manutenzione. "Anche per questo ultimo motivo - ha detto Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa - appare necessario fare delle valutazioni di più ampio respiro insieme alla nostra struttura tecnica provinciale, che coinvolgano più da vicino anche il territorio e le sue istituzioni".

Come detto, i tentativi di alienazione da parte della Provincia sono già stati tre. L'ultimo, conclusosi proprio oggi, martedì 18 Marzo, offriva la possibilità di acquistare l'immobile a un prezzo a base d'asta di 1.132.500 milioni di euro. Un prezzo considerato evidentemente eccessivo. "Convocheremo un'apposita riunione - ha concluso Angori - per mettere a punto degli idonei correttivi, anche al fine di riqualificare la zona della città di Pontedera in cui si trova l'immobile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità