Politica

"Expo, un danno d'immagine per la città"

Il gruppo della Lega attacca l'amministrazione sull'organizzazione della fiera e la mancanza degli stand di San Luca: "Mancano idee e lungimiranza"

Una delle edizioni della fiera

Si accavallano le polemiche sulla fiera, prossima all'inaugurazione in piazza del Mercato. Dopo quella di alcuni ambulanti sul contributo per la realizzazione, arriva quella del gruppo consiliare della Lega.

"Alcuni anni fa fu addirittura sbagliata la data e l'expo fu aperto e chiuso la settimana prima della fiera - hanno scritto Domenico Pandolfi, Rebecca Stefanelli e Michela Crespina - dopo la pandemia, con tutti i relativi problemi, la ripartenza è stata sempre più deludente, nonostante l'impegno degli espositori, per la verità sempre minore".

"Un expo riempito da espositori che poco o nulla hanno a che vedere con la Valdera - hanno aggiunto - adesso, dopo 550 anni, l'amministrazione è riuscita a chiuderla del tutto".

"Mancano le idee, i progetti e una visione lungimirante, che si metta in moto l'anno prima e non a Settembre - hanno concluso - è un danno di immagine per l'intera città e per le attività commerciali: se questi sono i programmi per lo sviluppo, siamo messi male".