Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 18:30

Contributo extra, è polemica tra gli ambulanti

Giovarruscio (Confcommercio) e Palermo (Fiva)

Fiva e Confcommercio chiedono al vicesindaco chiarimenti sul contributo per la fiera. Puccinelli: "C'è sempre stata una compartecipazione"



PONTEDERA — Le associazioni chiedono chiarezza sui contributi per la realizzazione della fiera e il vicesindaco Alessandro Puccinelli risponde. A sollevare la questione sono Confcommercio e Fiva, in rappresentanza degli ambulanti 

"In un messaggio audio il vicepresidente di Anva chiede un contributo extra agli operatori della fiera, scomodando anche la figura del vicesindaco Puccinelli - ha spiegato il presidente di Fiva Confcommercio Pisa, Franco Palermo - è davvero strano che il vicesindaco, che conosciamo per la correttezza, si sia prestato a incontrare gli operatori senza coinvolgere la principale associazione di categoria per parlare di questa ipotesi, unica nel suo genere e poco comprensibile".

"Vogliamo semplicemente chiarezza rispetto a una situazione in cui gli operatori della fiera già pagano, in anticipo, il suolo pubblico - ha aggiunto Alessio Giovarruscio, responsabile sindacale di Confcommercio - ci dicono che è già capitato negli anni passati, ma adesso basta. Visto che già pagano il dovuto, non tocca ai fieristi finanziare ulteriormente con soldi propri la fiera".

Il vicesindaco, però, prova a fare chiarezza. "Ho riunito le categorie dello spettacolo viaggiante e, come ogni anno, ho esposto ciò che l'amministrazione poteva sostenere e su cosa serviva il loro aiuto - ha spiegato - ogni anno, il Comune investe tra i 25 e i 30mila euro per realizzare la fiera, ma i costi sono aumentati, mentre le risorse sono un po' diminuite. Quel che è stato richiesto, è una cifra vicina ai 10mila euro, da ripartire su tutti gli operatori".

"C'è sempre stata una compartecipazione tra Comune e associazioni, per spese relative all'impianto audio, gli steward, le transenne - ha concluso - in ogni caso, non sono io ad aver sollecitato l'incontro, ma ho accettato un invito a parlarne: siamo aperti e disponibili al dialogo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità