Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 settembre 2022 ore 19:30

Niente da fare per la Fiera di San Luca

Piazza del Mercato durante una delle ultime edizioni del luna park
Foto di: Piero Frassi

Il tradizionale appuntamento, per il quale era stato pubblicato un avviso pubblico, non si terrà. Puccinelli: "Lavoriamo su alcune idee per il futuro"



PONTEDERA — Poco più di un paio di settimane fa, l'amministrazione comunale aveva dato inizio alla ricerca di organizzatori e gestori che potessero garantire lo svolgimento della tradizionale Fiera di San Luca, appuntamento storico della città.

Una corsa contro il tempo che, stavolta, non è andata a buon fine. Dopo 550 edizioni, infatti, la manifestazione si prenderà un anno di pausa.

Come confermato dal vicesindaco Alessandro Puccinelli, l'avviso pubblico non ha raccolto le adesioni sufficienti. Soltanto un soggetto sarebbe stato interessato, ma i tempi stretti e le questioni tecniche e pratiche dell'organizzazione, soprattutto in vista dell'emergenza energetica, hanno reso quasi impossibile la realizzazione della Fiera nel mese di Ottobre.

"Ci sono alcune idee per il futuro che vogliamo sviluppare, soprattutto in una congiuntura più favorevole di quella attuale - ha spiegato il vicesindaco - c'è grande incertezza per i costi dell'energia: del resto, l'area individuata, che è molto appetibile, non è servita e servirebbero dei generatori. Al momento, quindi, stiamo valutando se fosse possibile disporre della corrente sul posto per agevolare poi in futuro per chi dovesse partecipare. Purtroppo, in questa fase, dobbiamo lavorare nell'incertezza, ma ovviamente vogliamo portare avanti il format che avevamo sperimentato per coinvolgere il territorio".

Niente da fare, dunque, per gli stand che sarebbero dovuti essere collocati in piazza Caduti di Nassiriya come nello scorso anno. Tutto confermato, invece, per quanto riguarda il luna park nel piazzale del Mercato, che si terrà tra l'8 e il 23 Ottobre.

"Dopo 550 edizioni, la Fiera tira il fiato per un anno - ha concluso Puccinelli - vogliamo riprendere dal prossimo anno con tutti gli accorgimenti per riproporre questa tradizione in maniera ancora più strutturata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola