Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 15:00

Cercasi organizzatori per la Fiera di San Luca

Il palazzo comunale di Pontedera

Un avviso pubblico del Comune lancia la corsa verso l'edizione numero 551: i soggetti interessati alla gestione dell'evento potranno farsi avanti



PONTEDERA — Come ormai da qualche anno, la Fiera di San Luca dovrà essere organizzata e gestita da soggetti interessati a dar vita a quella che, storicamente, è una delle iniziative più radicate sul territorio pontederese.

Del resto, si tratta della 551ma edizione, e come specifica la determina con cui l'amministrazione comunale ha dato il via all'avviso pubblico, si tratta di "un evento di valenza e di valore", che anche quest’anno, nonostante l'emergenza sanitaria sia alle spalle, "necessita di maggiori ed ulteriori provvedimenti per poterne consentire lo svolgimento in sicurezza".

"Negli scorsi due anni abbiamo dato inizio a un percorso sperimentale, sia cercando di coinvolgere maggiormente il territorio, sia cambiandone la sede - ha spiegato il vicesindaco Alessandro Puccinelli, con delega al Commercio e allo Sviluppo economico - in questo senso, è stata decisa la dislocazione sul parcheggio di piazza Caduti di Nassirya, vicino alla Tosco Romagnola".

Proprio in quello spazio si è tenuta anche l'ultima edizione. "Al netto delle criticità, l’esperimento dello scorso anno è stato positivo - ha aggiunto - il bando riprende quell’esperienza e anche quella  dell'anno ancora precedente".

Il tempo per trovare degli organizzatori, comunque, non è molto: come da tradizione, infatti, la fiera si terrà attorno alla metà di Ottobre. "Siamo un po' in ritardo, è vero, ma tra la gestione e gli impegni richiesti dal Pnrr e il lavoro sulle scuole di questo periodo non è semplice lavorare su tutto in modo rapido - ha concluso Puccinelli - abbiamo pubblicato in questi giorni per valutare se ci siano soggetti interessati, vedremo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità