Attualità sabato 17 settembre 2022 ore 07:30
Doppio finale per la Fiera rottigiana

Al parco fluviale della frazione due giornate di festa per chiudere la manifestazione tornata dopo lo stop dovuto al Covid. Ecco le iniziative
PONTEDERA — Entra nel clou la 114esima Fiera dei fischi e delle campanelle della Rotta, che si prepara a vivere una due giorni intensa di iniziative dopo la prima giornata di inaugurazione.
La storica festa, che si svolge al parco fluviale e che è tornata dopo due anni di stop a causa della pandemia, è organizzata dal gruppo culturale ricreativo "Il Mattone", con il patrocinio del Comune di Pontedera e coincide anche con la 29esima sagra del bombolone.
Ma oltre ai dolci, oggi, sabato 17 Settembre, il filo rosso della serata sarà il piccante, con una cena a tema seguita dal "Tavolo del Fuoco", una gara di mangiatori di peperoncino che promette spettacolo.
Domenica, invece, sono infatti in programma la dimostrazione dei maestri delle terrecotte e ceramiche di Samminiatello, spettacoli di illusionismo e magia, la tombola a favore della San Vincenzo De' Paoli e, dopo la cena, lo spettacolare evento "Il Fuoco e l'Argilla", che chiuderà la manifestazione richiamando la tradizione e dando appuntamento all'anno successivo.
Durante il pomeriggio di domenica 18, infine, sono previste escursioni in battello sull'Arno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI