Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesca Pascale contro i manifestanti pro Pal al carnevale di Viareggio: «Lavatevi»
Francesca Pascale contro i manifestanti pro Pal al carnevale di Viareggio: «Lavatevi»

Attualità Sabato 14 Febbraio 2026 ore 16:35

San Valentino, quando l'amore ha quattrozampe

Alcuni scatti degli ospiti pelosi del Boschetto Park

Al Boschetto Park de La Rotta la festa degli innamorati tra foto e biscotti. "L'amore vero non chiede niente, ti corre incontro e ha il naso bagnato"



PONTEDERA — A San Valentino si celebra l’amore. Quello romantico, certo… ma anche quello più puro, silenzioso e scodinzolante. Perché se un anello è per sempre, una zampa è comunque per la vita. Lo sanno bene dal Boschetto Park, un parco ludico per i cani realizzato nella frazione pontederese de La Rotta, dove hanno preparato la festa degli innamorati insieme ai loro ospiti pelosi dell’asilo, tra coccole, biscotti e scatti pieni di affetto dentro al cuore del Boschetto.

“L’amore ha tante forme - ha assicurato Katia Zanovello che insieme a Ricky Braccini ha creato il Boschetto – e, a volte, ha quattro zampe, il naso bagnato e gli occhi pieni di fiducia. L'amore vero non chiede niente, spesso ti corre incontro e basta”.

E, se non è mai troppo tardi per innamorarsi ancora, resta comunque vero che il legame speciale di fiducia e affetto tra il cane e il proprietario, dura per sempre. Tanto che al Boschetto c'è anche un posto unico dove poter ricordare e onorare i cani che non ci sono più. Non è un cimitero ma un simbolo del cuore. E' il Ponte dell'Arcobaleno, una struttura dove lasciare qualcosa appartenuto al cane per continuare a far vivere la sua memoria e che parla ancora di amore, di quello che non finisce.


Così, tra una festa e l'altra, un evento e una passeggiata organizzate dal Boschetto, c'è già in programma il prossimo incontro. L'appuntamento è per l'1 Marzo dalle 10, per scoprire insieme al proprio amico a quattrozampe il Padule di Fucecchio. “Qui – ha aggiunto Katia - il passo rallenta, i cani osservano, annusano, esplorano, e noi impariamo a guardare davvero. Cammineremo insieme, nel rispetto dell’ambiente e con il piacere di condividere il territorio, a sei zampe”.

Paola Silvi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giuliana Stacchini, nata a Pontedera nel 1921, ha festeggiato un compleanno speciale. Ospite alla Leoncini, a farle gli auguri anche il sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità