Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:15 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Attualità Lunedì 15 Settembre 2025 ore 09:15

Invasione di Golden e Labrador al Boschetto Park

Al raduno dedicato hanno partecipato 47 cani con i loro proprietari: "Un evento nato per diffondere la cultura del benessere animale"



PONTEDERA — La stagione autunnale del Boschetto Park, l'area dedicata agli amici a quattro zampe di via di San Gervasio, è iniziata con un'invasione pacifica di Labrador e Golder Retriever.

Nella giornata di ieri, domenica 14 Settembre, si è infatti tenuto il raduno dedicato a queste due razze di cani. E, in totale, grazie alla collaborazione con Siuma Labrador, sono stati 47 cani a partecipare, accompagnati dalle loro famiglie. 

"Per noi - hanno detto Ricky Braccini e Katia Zanovello, titolari del Boschetto Park - è una gioia vedere il parco riempirsi di così tante famiglie e cani felici. Questi eventi nascono per creare comunità e diffondere la cultura del benessere animale".

La giornata è iniziata con una passeggiata nel bosco, seguita da giochi di attivazione mentale e prove divertenti pensate per stimolare la socialità e il rapporto cane-proprietario. Non sono mancati momenti di convivialità, premiazioni e spazi di relax che hanno reso l’evento un’occasione unica di incontro e condivisione per appassionati ed allevatori.

Il raduno di domenica è solo il primo di una serie di appuntamenti che animeranno i prossimi mesi: il Boschetto Park ha già in programma passeggiate didattiche, giornate a tema e nuovi raduni dedicati ad altre razze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla Strada di grande comunicazione un incidente ha creato non pochi problemi agli automobilisti che si dirigevano verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità