
Il concerto a sorpresa di Jovanotti per il compleanno di Renzo Rosso: canta Starman di Bowie reinventando le parole

Attualità lunedì 15 settembre 2025 ore 09:15
Invasione di Golden e Labrador al Boschetto Park

Al raduno dedicato hanno partecipato 47 cani con i loro proprietari: "Un evento nato per diffondere la cultura del benessere animale"
PONTEDERA — La stagione autunnale del Boschetto Park, l'area dedicata agli amici a quattro zampe di via di San Gervasio, è iniziata con un'invasione pacifica di Labrador e Golder Retriever.
Nella giornata di ieri, domenica 14 Settembre, si è infatti tenuto il raduno dedicato a queste due razze di cani. E, in totale, grazie alla collaborazione con Siuma Labrador, sono stati 47 cani a partecipare, accompagnati dalle loro famiglie.
"Per noi - hanno detto Ricky Braccini e Katia Zanovello, titolari del Boschetto Park - è una gioia vedere il parco riempirsi di così tante famiglie e cani felici. Questi eventi nascono per creare comunità e diffondere la cultura del benessere animale".
La giornata è iniziata con una passeggiata nel bosco, seguita da giochi di attivazione mentale e prove divertenti pensate per stimolare la socialità e il rapporto cane-proprietario. Non sono mancati momenti di convivialità, premiazioni e spazi di relax che hanno reso l’evento un’occasione unica di incontro e condivisione per appassionati ed allevatori.
Il raduno di domenica è solo il primo di una serie di appuntamenti che animeranno i prossimi mesi: il Boschetto Park ha già in programma passeggiate didattiche, giornate a tema e nuovi raduni dedicati ad altre razze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI