Sport Sabato 14 Febbraio 2026 ore 16:20
La cura Braglia per la sfida col Gubbio

Prima speciale sulla panchina Granata per il neo tecnico Piero Braglia, chiamato a affrontare una sua ex squadra
PONTEDERA — Prima uscita ufficiale sulla panchina del Pontedera per Piero Braglia, chiamato immediatamente a una sfida cruciale contro una sua ex squadra, il Gubbio. Un debutto che arriva in un momento particolarmente delicato per i granata, obbligati a invertire la rotta dopo una stagione fin qui avara di soddisfazioni.
A Pontedera non c’è stato tempo per le presentazioni: archiviato il cambio in panchina, l’attenzione è subito rivolta alla gara in programma domenica 15 alle ore 17.30. La società e il nuovo allenatore hanno tracciato chiaramente la linea: evitare ulteriori passi falsi e riaccendere le speranze di salvezza.
La classifica, infatti, vede il Pontedera all’ultimo posto con 16 punti, a nove lunghezze dalle dirette concorrenti. La ventisettesima giornata potrebbe però offrire un’opportunità importante. Diverse rivali saranno impegnate in confronti complessi, a partire dal Bra e dal Livorno attese alle 14.30 rispettivamente dalle sfide contro l’Ascoli e la Pianese. In programma al solito orario anche lo scontro diretto tra la Torres e la Sambenedettese, mentre in contemporanea al Pontedera, il Perugia ospiterà il Carpi.
Uno scenario che potrebbe favorire i granata, chiamati però a fare la propria parte. La sfida contro il Gubbio rappresenta quindi molto più di un semplice debutto per Braglia: è il primo passo di un percorso che il Pontedera spera possa portare alla risalita e alla conquista di una salvezza oggi difficile, ma ancora possibile anche se senza Sanasi Sy sottoposto ad un'operazione per recuperare dall'infortunio.
Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











