Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Si apre una voragine nel cantiere della metropolitana di Shangai. Il video delle telecamere di sorveglianza
Si apre una voragine nel cantiere della metropolitana di Shangai. Il video delle telecamere di sorveglianza

Sport Venerdì 13 Febbraio 2026 ore 08:30

Notte fonda per i granata, "Grande amarezza"

Foto di: Facebook / Forlì Football Club

La sconfitta con il Forlì complica ulteriormente i piani del Pontedera, ultimo a -9 dalla salvezza diretta. Caponi e Piana: "Un passo indietro"



PONTEDERA — I segnali incoraggianti della gara con la Ternana vengono spazzati via dal ko con il Forlì, che riconferma l'ultimo posto per il Pontedera, sempre più lontano dall'obiettivo salvezza. I granata scivolano a 9 punti dal Bra, attualmente fuori dalla zona calda, quando mancano 12 giornate al termine del campionato. Un margine ancora colmabile, seppur ampio, ma che non permette ulteriori passi falsi, a partire dalla sfida di domenica 15 Febbraio contro il Gubbio.

Del resto, il turno infrasettimanale ha reso il quadro ancora più complesso. La Torres, rimontata ad Ascoli, resta comunque a sei lunghezze di distanza dai granata, mentre il Livorno ha fatto bottino pieno a Campobasso, di fatto sfilandosi dalla corsa salvezza. A far sorridere parzialmente il Pontedera sono le due sconfitte di Perugia e Sambenedettese, mentre il Bra ha strappato un buon pareggio a Guidonia, consolidando il proprio vantaggio.

"Potevamo fare sicuramente qualcosa di più, siamo mancati in alcune giocate - ha ammesso amareggiato Hicham Miftah, vice di Banchieri e in panchina per la squalifica del tecnico - non è mai facile giocare partite ravvicinate con una squadra rinnovata. Rispetto alla prestazione con la Ternana siamo calati. Ripartiamo dal secondo tempo e da quanto di buono abbiamo espresso".

Sulla stessa linea i veterani Luca Piana e Andrea Caponi, che ci mettono la faccia. "Siamo molto amareggiati, per la partita e per i nostri tifosi - hanno detto - è un passo indietro rispetto alla gara con la Ternana. Adesso pensiamo al Gubbio e lavoriamo tutti insieme per raggiungere un unico risultato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nello Tamburini, ex direttore e presidente della Cna, aveva la sua attività in via Primo Maggio. Il Consorzio, "è stato un punto di riferimento".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità