
Si apre una voragine nel cantiere della metropolitana di Shangai. Il video delle telecamere di sorveglianza
Sport Venerdì 13 Febbraio 2026 ore 08:30
Notte fonda per i granata, "Grande amarezza"

La sconfitta con il Forlì complica ulteriormente i piani del Pontedera, ultimo a -9 dalla salvezza diretta. Caponi e Piana: "Un passo indietro"
PONTEDERA — I segnali incoraggianti della gara con la Ternana vengono spazzati via dal ko con il Forlì, che riconferma l'ultimo posto per il Pontedera, sempre più lontano dall'obiettivo salvezza. I granata scivolano a 9 punti dal Bra, attualmente fuori dalla zona calda, quando mancano 12 giornate al termine del campionato. Un margine ancora colmabile, seppur ampio, ma che non permette ulteriori passi falsi, a partire dalla sfida di domenica 15 Febbraio contro il Gubbio.
Del resto, il turno infrasettimanale ha reso il quadro ancora più complesso. La Torres, rimontata ad Ascoli, resta comunque a sei lunghezze di distanza dai granata, mentre il Livorno ha fatto bottino pieno a Campobasso, di fatto sfilandosi dalla corsa salvezza. A far sorridere parzialmente il Pontedera sono le due sconfitte di Perugia e Sambenedettese, mentre il Bra ha strappato un buon pareggio a Guidonia, consolidando il proprio vantaggio.
"Potevamo fare sicuramente qualcosa di più, siamo mancati in alcune giocate - ha ammesso amareggiato Hicham Miftah, vice di Banchieri e in panchina per la squalifica del tecnico - non è mai facile giocare partite ravvicinate con una squadra rinnovata. Rispetto alla prestazione con la Ternana siamo calati. Ripartiamo dal secondo tempo e da quanto di buono abbiamo espresso".
Sulla stessa linea i veterani Luca Piana e Andrea Caponi, che ci mettono la faccia. "Siamo molto amareggiati, per la partita e per i nostri tifosi - hanno detto - è un passo indietro rispetto alla gara con la Ternana. Adesso pensiamo al Gubbio e lavoriamo tutti insieme per raggiungere un unico risultato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










