
Si apre una voragine nel cantiere della metropolitana di Shangai. Il video delle telecamere di sorveglianza
Sport Venerdì 13 Febbraio 2026 ore 08:45
Fine corsa per mister Banchieri, scatta l'esonero

Fatale l'ennesima sconfitta con il Forlì: per il tecnico ex Messina nessuna vittoria in nove partite sulla panchina dei granata. Chi al suo posto?
PONTEDERA — Notte di riflessione per il Pontedera, che nonostante le apparenze del post partita, con tanto di interviste al vice Hicham Miftah, ha deciso di dare una sterzata. L'ennesima, dopo l'esonero di Leonardo Menichini. Nella mattinata di oggi, venerdì 13 Febbraio, Simone Banchieri è stato sollevato dal suo incarico.
Un percorso disastroso, quello dell'ormai ex tecnico granata: subentrato proprio a Menichini agli inizi di Dicembre, l'allenatore ha raccolto zero vittorie in nove partite.
Per questo, la società granata ha deciso per l'esonero: a salutare, oltre Banchieri, sono ovviamente anche il vice Miftah e il collaboratore tecnico Simone Fossà. "La società ringrazia mister Banchieri e il suo staff per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto in questi mesi - si legge nella nota - augurando loro le migliori fortune per il futuro".
Adesso, scatta nuovamente la ricerca per un nuovo allenatore. Chi siederà sulla panchina del Pontedera nella sfida contro il Gubbio di domenica? E proseguirà fino alla fine della stagione? Le decisioni, in casa granata, dovranno essere rapidissime.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










