Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Cronaca Giovedì 12 Febbraio 2026 ore 19:15

Addio a uno storico artigiano e imprenditore

Via Primo Maggio, dove aveva sede la ditta di Tamburini

Nello Tamburini, ex direttore e presidente della Cna, aveva la sua attività in via Primo Maggio. Il Consorzio, "è stato un punto di riferimento".



PONTEDERA — Addio a Nello Tamburini, artigiano e imprenditore pontederese che ha dedicato la propria vita al lavoro e alla sua comunità.

Elettricista dal 1963, nel 1980 è stato socio e cofondatore della Cte di Tamburini & C. di Pontedera, impresa artigiana operante nel settore degli elettrodomestici e degli impianti, con sede in via Primo Maggio, nella quale ha svolto per molti anni un ruolo attivo, con competenza e dedizione.

Padre di Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, è stato un pioniere nel mondo dell'imprenditoria e dell'associazionismo. Socio Cna Pisa per decenni, ha ricoperto incarichi di rilievo come membro della Direzione Territoriale negli anni Ottanta, della presidenza Cna Impianti provinciale e della Presidenza dell’Area Valdera.

"È stato un punto di riferimento per colleghi e imprenditori, apprezzato per il suo significativo contributo, lo spirito di servizio e la capacità di coinvolgere - hanno scritto da CNA - la sua scomparsa lascia un grande vuoto umano e professionale. Al figlio Valter Tamburini e a tutti i suoi cari esprimiamo le più sentite condoglianze e la nostra vicinanza in questo momento di dolore". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità