Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità venerdì 16 settembre 2022 ore 07:30

Doppia corsa speciale con il battello

Il battello all'approdo dei Canottieri

Una visita alle cateratte con i volontari del Cai e una seconda con quelli di Legambiente: "Andrea da Pontedera" si prepara a salpare per l'Arno



PONTEDERA — Il battello "Andrea da Pontedera" si prepara a una corsa all'insegna dell'ambiente. Domenica 18 Settembre, infatti, l'imbarcazione salperà dall'approdo della Rotta alle 17 fino a quello della Società Canottieri, al parco dei Salici.

Per l'occasione, oltre a poter visitare il Museo dei mattonai nella frazione, all'arrivo ai Canottieri partirà un'escursione a piedi guidata dai volontari del Cai lungo l’argine dell’Arno fino ad arrivare allo Scolmatore, dove è prevista la visita alle cateratte, che saranno eccezionalmente visitabili grazie alla collaborazione del Genio civile. 

"Abbiamo voluto dare continuità al servizio, dato il successo che ha riscosso l’iniziativa del battello - ha spiegato l'assessore all'Ambiente Mattia Belli - vogliamo così sfruttare l'occasione per dare modo ad ancora più cittadini di usufruire di questa bella opportunità".

Inoltre, anche per il primo weekend di Ottobre è prevista una corsa che sarà guidata dai volontari di Legambiente Valdera, per scoprire tutti i segreti della flora e della fauna delle acque dell’Arno.

Si potrà accedere al battello gratuitamente, esclusivamente tramite prenotazione, contattando l’Ufficio turistico del Comune di Pontedera e della Valdera, tramite mail all'indirizzo info@visitvaldera.eu oppure chiamando il 3887583081, anche tramite Whatsapp. I posti sono limitati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prorogata l'allerta gialla, ma le conseguenze del temporale sono state evidenti: disposto lo stop al traffico in alcune strade allagate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità