Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 14:45

Primo weekend per il battello sul fiume

Il battello "Andrea da Pontedera" all'approdo al Parco dei Salici

Un centinaio di persone ha già attraversato l'Arno per la visita storica e naturalistica. Belli: "Valorizzare e convivere con i propri fiumi"



PONTEDERA — Il battello "Andrea da Pontedera" torna sull'Arno e fa il pieno di passeggeri. Dopo l'inaugurazione di sabato scorso, infatti, già un centinaio di persone hanno partecipato alle prime due corse gratuite del battello.

Oltre alla scoperta di un ambiente diverso e naturale, il viaggio sul fiume è accompagnato da una guida storica, ovvero le voci del giornalista Mario Mannucci e dello scrittore ed editore Michele Quirici.

"Pontedera è una città fluviale e come tale deve saper gestire, convivere e valorizzare i propri fiumi - ha detto l'assessore all'Ambiente, Mattia Belli - il battello è una di quelle attività organizzate in area golenale che segue proprio questa filosofa: un servizio che permette di scoprire tutte le peculiarità naturistiche, ambientali e storiche che pur essendo sotto casa, restano alle volte nascoste".

Il servizio, come ormai da un anno, è gestito dalla Società Canottieri di Pontedera, arricchito dall'offerta turistica garantita da Legambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle piazzole di sosta della strada che da Pontedera porta in Alta Valdera un cittadino ha segnalato la presenza di rifiuti ingombranti abbandonati
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità