Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 14:45

Primo weekend per il battello sul fiume

Il battello "Andrea da Pontedera" all'approdo al Parco dei Salici

Un centinaio di persone ha già attraversato l'Arno per la visita storica e naturalistica. Belli: "Valorizzare e convivere con i propri fiumi"



PONTEDERA — Il battello "Andrea da Pontedera" torna sull'Arno e fa il pieno di passeggeri. Dopo l'inaugurazione di sabato scorso, infatti, già un centinaio di persone hanno partecipato alle prime due corse gratuite del battello.

Oltre alla scoperta di un ambiente diverso e naturale, il viaggio sul fiume è accompagnato da una guida storica, ovvero le voci del giornalista Mario Mannucci e dello scrittore ed editore Michele Quirici.

"Pontedera è una città fluviale e come tale deve saper gestire, convivere e valorizzare i propri fiumi - ha detto l'assessore all'Ambiente, Mattia Belli - il battello è una di quelle attività organizzate in area golenale che segue proprio questa filosofa: un servizio che permette di scoprire tutte le peculiarità naturistiche, ambientali e storiche che pur essendo sotto casa, restano alle volte nascoste".

Il servizio, come ormai da un anno, è gestito dalla Società Canottieri di Pontedera, arricchito dall'offerta turistica garantita da Legambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica