Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità martedì 14 giugno 2022 ore 20:00

Riparte il battello, al completo

La messa in acqua del battello "Andrea da Pontedera"

Dopo le poche crociere dello scorso anno, ora è tutto pronto per la ripartenza di sabato e domenica prossimi dallo scalo dei Canottieri



PONTEDERA — L'anno scorso il battello Andrea da Pontedera parti con una capienza ridotta, quest'anno le crociere in Arno, con partenza dallo scalo dei Canottieri, potranno essere al completo. Con altri scali alla Rotta che entreranno in funzione a metà di Luglio. 

Si tratta di un servizio molto amato dai pontederesi e non solo che, nato nel 2008 grazie all’idea del giornalista Mario Mannucci, negli anni ha portato alla scoperta del fiume circa 42mila persone, desiderose anche di vedere la città e i suoi dintorni da una prospettiva insolita.

Questa mattina, a palazzo Stefanelli, la presentazione ufficiale della stagione 2022 delle crociere in battello, al momento previste dal 18 Giugno al 25 Settembre, alla presenza dell'assessore Mattia Belli

Sono due le corse gratuite per ogni settimana, sabato a domenica con partenza alle 18 dall'approdo dei Canottieri Pontedera in via Bologna. La prenotazione è obbligatoria per un massimo di 50 posti, in caso di maltempo le corse non saranno effettuate. Sul battello una guida storica, naturalmente Mario Mannucci.

Il 9 Luglio, inoltre, è previsto anche uno scalo a La Rotta con escursioni a cura di Legambiente e visita al Museo dei Mattonai. Un'esperienza che sarà replicata il 23 Luglio, il 20 Agosto e il 3 Settembre.

Oltre ai weekend, non è escluso che il battello solchi le acque dell’Arno anche per corse mattutine, che l’amministrazione sta organizzando per i bambini delle scuole, per gli anziani dei centri diurni e sociali e per le associazioni di volontariato della città.

Per le prenotazioni è necessario rivolgersi all’Ufficio Turistico del Comune di Pontedera e della Valdera: info@visitvaldera.eu e 388.7583081 (anche Whatsapp).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il macchinario era trasportato col rimorchio di un camion quando si è ribaltato in mezzo alla rotatoria di Sant'Andrea a Forcoli, venendo poi rimosso
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Rosina Bianchi nata Gasperini

Venerdì 30 Settembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica