Attualità

Falsi addetti sfruttano i lavori per truffare

Proprio mentre sono aperti i cantieri di Acque, l'azienda avverte i cittadini: gli operatori non bussano alla porta e non fanno interventi nelle case

Massima attenzione. Lo chiedono il Comune di Pontedera e Acque Spa: mentre in città continua il maxi intervento sulla rete idrica, che priverà la città dell'erogazione dell'acqua sino alle 20,30, alcuni falsi operatori potrebbero tentare di sfruttare il momento per addentrarsi nelle case dei cittadini.

"Acque Spa invita i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare alle autorità competenti i tentativi di entrare in casa, ma anche telefonate sospette e offerte di servizi commerciali, da parte di chi si spaccia per operatore del gestore idrico", hanno raccomandato dall'azienda.

Infatti, con la scusa di dover effettuare dei controlli presso le utenze domestiche, i malintenzionati potrebbero introdursi in casa.

"I tecnici di Acque Spa non effettuano sopralluoghi all’interno delle case - hanno specificato - né per controllare la qualità dell’acqua, né per verifiche sull’impianto interno, né per altri motivi".