Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 13 luglio 2022 ore 12:35

Intervento sulla rete idrica, "Nessuna criticità"

Operai al lavoro nello scavo di via Vittorio Veneto

Il punto sui cantieri di Acque per i lavori in corso a Pontedera e sulla sospensione dell'erogazione: oltre 40 volontari dispiegati sul territorio



PONTEDERA — "Il lavoro è partito in perfetto orario, non ci sono stati intoppi e, per il momento, la città mi sembra ben gestita". Parola di Giuseppe Sardu, presidente di Acque Spa. Oggi, infatti, fino alle 20,30, la sospensione dell'erogazione dell'acqua, dovuta ai cantieri per la suddivisione della rete idrica, sta mettendo alla prova Pontedera.

"Facendo un giro per il centro, le attività mi sono apparse molto organizzate - ha aggiunto - inoltre, ho visto molti volontari in giro, pronti a dare una mano se ci fosse la necessità".

"Nell'arco di tutta la giornata, su più turni, i volontari impiegati saranno oltre una quarantina - ha confermato l'assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione civile, Mattia Belli - ringrazio tutte le associazioni e le realtà che ci hanno dato la propria disponibilità. Al momento, comunque, non ci sono state criticità, neppure nei punti di rifornimento dislocati per la città".

Il punto della situazione in sala consiliare

L'intervento, del resto, punta a cambiare completamente il sistema idrico del Comune. "Si tratta di lavori molto importanti che ci permettono di efficientare il servizio - ha specificato - e, inoltre, procederemo con la suddivisione in quadranti della rete idrica, in modo da avere una migliore gestione nei prossimi decenni".

Di spalle, l'assessore Belli e il presidente di Acque Sardu

"Non si tratta di eventi scontati, ma lavoriamo con lungimiranza - ha concluso il sindaco Matteo Franconi - il miglioramento passa sempre da un po' di sacrificio, ma la città sta rispondendo bene".

Un momento del sopralluogo al cantiere


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità