Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 12 luglio 2022 ore 12:05

Countdown verso l'interruzione idrica di 12 ore

Domani, mercoledì 13 Luglio, ci sarà lo stop all'erogazione di acqua in gran parte del Comune, che ha avvertito la cittadinanza con un messaggio



PONTEDERA — Chi ha iscritto un proprio recapito telefonico nella piattaforma di Alert System, utilizzata anche durante le emergenze meteorologiche, avrà ormai ricevuto il messaggio da parte del Comune sulla interruzione idrica di mercoledì 13 Luglio, che sospenderà il servizio di erogazione dell'acqua dalle 8,30 alle 20,30.

Manca ormai poco, infatti, alle 12 ore durante le quali in gran parte del capoluogo di Pontedera, nella zona industriale La Bianca, a Pietroconti e presso l'abitato che si affaccia su via di Tiglio a Ponte alla Navetta, nel Comune di Calcinaia, mancherà l'acqua.

Altri eventi minori, invece, potranno interessare diverse zone del territorio comunale, come abbassamenti di pressione a Gello, Santa Lucia, La Borra nelle zone industriali di Gello, Pip 3 e Pip 4. Non saranno interessate invece le frazioni di Montecastello, La Rotta, Treggiaia, Romito, Pardossi e Chiesino.

Come specificato nei giorni precedenti, gli interventi attualmente in corso sulla rete idrica necessiteranno di una giornata di stop per garantire un miglioramento dell'efficienza del servizio idrico. L'obiettivo, dichiarato dall'assessore ai Lavori pubblici Mattia Belli, è quello di iniziare un percorso che porterà alla divisione in quadranti della rete, assicurando così minori disagi per la città in caso di guasti.

Durante i lavori sarà attivo il Centro operativo comunale di Protezione civile, che rimarrà reperibile al numero 0587/299690 per eventuali emergenze. Per chiarimenti e aggiornamenti è possibile invece chiamare il numero verde di Acque 800/983389.

Come già anticipato, infine, sul territorio saranno dislocate nove autobotti, che erogheranno acqua potabile. Saranno posizionate in piazza Trieste, nel piazzale dello stadio, nel parcheggio di via Fantozzi, nell'ara pedonale davanti al Duomo, in piazza Unità d'Italia, nel parcheggio del supermercato Pam, nel parcheggio di via Fornace Braccini, nell'area antistante la scuola materna in via Diaz e in piazza Donna Paola Piaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità