Spettacoli

Fogg ci prova per il Concertone del Primo Maggio

Per il cantante pontederese si apre un'altra possibilità: è tra i 150 musicisti emergenti che potrebbero esibirsi sul palco di Roma

Fogg durante un'esibizione

Il Concertone del Primo Maggio è una specie di istituzione. Da sempre ricco di esibizioni memorabili e partecipato da cantanti e band di primo piano, il palco romano che celebra la Festa dei lavoratori è una vetrina di prestigio per i giovani musicisti emergenti.

Tra questi, potrebbe esserci anche Fogg. Ormai conosciuto cantante di Pontedera, Alberto Baroni è infatti uno dei 150 talenti selezionati da 1MNext, il concorso per artisti che permetterà ai 3 vincitori di esibirsi in diretta su Rai3 in piazza San Giovanni a Roma.

Non è semplice, ma Fogg ha ancora una volta raggiunto un gran bel traguardo, visto che i 150 in gara sono stati scelti tra un migliaio di candidature. Le votazioni sono aperte sul sito ufficiale di 1MNext.

Di recente, Baroni ha partecipato al Reset Festival di Torino, al Lumen Festival Vicenza e si è classificato al secondo posto al Rock Contest Firenze, oltre a essere stato uno dei finalisti del Premio De André.