Spettacoli domenica 19 dicembre 2021 ore 15:44
Rock Contest 2021, Fogg arriva secondo

Il musicista pontederese Alberto Baroni si è classificato dietro al vincitore Anton Sconosciuto. A dare il via alla finale il presidente Eugenio Giani
FIRENZE — Nella finale della trentatreesima edizione del Rock Contest, concorso nazionale per band e musicisti emergenti, c'è anche un pezzo di Pontedera. Sul podio, al secondo posto, si è classificato Alberto Baroni, in arte Fogg, originario della città della Vespa e uno dei talenti nel panorama dell'innovazione musicale.
Musica elettronica e molto ritmata, che Fogg stesso definisce "liquida", ma non solo. Alberto, infatti, è un musicista a tutto tondo, che insegna anche musica e lo fa grazie al suo sassofono. Dopo aver frequentato il conservatorio di Firenze, si è dedicato al progetto attuale, riuscendo a fare un mix di musica "accademica" e contemporanea.
Il vincitore del Rock Contest, invece, è Anton Sconosciuto, che si è imposto nella finalissima svolta al cinema teatro La Compagnia di Firenze. Oltre al pubblico presente, l'evento è stato seguito anche da oltre 80mila fan che hanno seguito la serata online. A dare il via all'evento è stato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
A stilare la classifica ci ha pensato il pubblico con il proprio voto sul sito ufficiale del Rock Contest e una giuria di esperti composta da musicisti, discografici, addetti ai lavori e critici musicali. Grazie al suo piazzamento, Fogg potrà usufruire di cinque giornate in studio di registrazione, presso il prestigioso Sam Recording Studio.
Ancora una volta, il Rock Contest, nato nel 1984 e organizzato da Controradio e Controradio Club, in collaborazione con Regione Toscana - FSE/Giovanisì, Fondazione Sistema Toscana e Comune di Firenze, si è confermato vetrina e osservatorio privilegiati delle nuove tendenze sonore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|