Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli domenica 19 dicembre 2021 ore 15:44

Rock Contest 2021, Fogg arriva secondo

Fogg durante la premiazione al Rock Contest 2021
Foto di: Marco Mannucci

Il musicista pontederese Alberto Baroni si è classificato dietro al vincitore Anton Sconosciuto. A dare il via alla finale il presidente Eugenio Giani



FIRENZE — Nella finale della trentatreesima edizione del Rock Contest, concorso nazionale per band e musicisti emergenti, c'è anche un pezzo di Pontedera. Sul podio, al secondo posto, si è classificato Alberto Baroni, in arte Fogg, originario della città della Vespa e uno dei talenti nel panorama dell'innovazione musicale.

Musica elettronica e molto ritmata, che Fogg stesso definisce "liquida", ma non solo. Alberto, infatti, è un musicista a tutto tondo, che insegna anche musica e lo fa grazie al suo sassofono. Dopo aver frequentato il conservatorio di Firenze, si è dedicato al progetto attuale, riuscendo a fare un mix di musica "accademica" e contemporanea.

Eugenio Giani durante la serata

Il vincitore del Rock Contest, invece, è Anton Sconosciuto, che si è imposto nella finalissima svolta al cinema teatro La Compagnia di Firenze. Oltre al pubblico presente, l'evento è stato seguito anche da oltre 80mila fan che hanno seguito la serata online. A dare il via all'evento è stato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.


Il vincitore Anton Sconosciuto


A stilare la classifica ci ha pensato il pubblico con il proprio voto sul sito ufficiale del Rock Contest e una giuria di esperti composta da musicisti, discografici, addetti ai lavori e critici musicali. Grazie al suo piazzamento, Fogg potrà usufruire di cinque giornate in studio di registrazione, presso il prestigioso Sam Recording Studio.

L'esibizione di Fogg


Ancora una volta, il Rock Contest, nato nel 1984 e organizzato da Controradio e Controradio Club, in collaborazione con Regione Toscana - FSE/Giovanisì, Fondazione Sistema Toscana e Comune di Firenze, si è confermato vetrina e osservatorio privilegiati delle nuove tendenze sonore.

Fogg con le presentatrici Giustina Terenzi di Controradio e Silvia Boschero di Radio Rai

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

REFLECTIONS on TECHNOLOGY SENRYU di Alberto Baroni
Le Iugement - Alberto Baroni (2021) teaser

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità