Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Chi è Eileen Gu, stella del freestyle e dei social con 2 milioni di follower su Instagram
Chi è Eileen Gu, stella del freestyle e dei social con 2 milioni di follower su Instagram

Sport Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 15:30

Granata verso Forlì, "Crediamo nella salvezza"

Mister Simone Banchieri

Mister Banchieri suona la carica per il match contro i romagnoli, con un occhio alle avversarie: "Dobbiamo vincere e dare continuità"



PONTEDERA — Turno infrasettimanale per il Pontedera, che nella giornata di domani, giovedì 12 Febbraio, sfiderà il Forlì, squadra che nelle ultime settimane è scivolata nella corsa salvezza. Per questo, sarà una partita molto importante per i granata, anche a fronte degli impegni ad alto coefficiente di difficoltà che attendono le dirette concorrenti.

In contemporanea al Pontedera, infatti, scenderanno in campo Bra e Sambenedettese, impegnate rispettivamente contro Guidonia e Juventus Next Gen. In serata, alle 20,30, sarà la volta di Torres, Perugia e Livorno, attese da confronti complicati contro Ascoli, Campobasso e Pianese. Approfittare dei risultati sugli altri campi, dunque, sarà fondamentale.

"Per salvarci dobbiamo vincere e dare continuità ai risultati - ha detto il tecnico Simone Banchieri - contro la Ternana ho visto una squadra mai doma e quella deve essere la base anche per la partita di Forlì e per le successive. Affrontiamo una squadra organizzata e ben allenata: servirà gestire bene i carichi durante la gara e scegliere con attenzione chi può garantire intensità per 90 minuti".

"Giocheremo anche per Sy e Corradini (infortunati, ndri) - ha concluso - crediamo tutti nel raggiungimento della salvezza, sostenuti dalla società e dai tifosi, che anche domenica hanno applaudito la squadra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se ne va una personalità attiva in politica e nel territorio. E' il fratello di Alessandro Galli, titolare della storica camiceria Poggianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cultura