Sport Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 15:30
Granata verso Forlì, "Crediamo nella salvezza"

Mister Banchieri suona la carica per il match contro i romagnoli, con un occhio alle avversarie: "Dobbiamo vincere e dare continuità"
PONTEDERA — Turno infrasettimanale per il Pontedera, che nella giornata di domani, giovedì 12 Febbraio, sfiderà il Forlì, squadra che nelle ultime settimane è scivolata nella corsa salvezza. Per questo, sarà una partita molto importante per i granata, anche a fronte degli impegni ad alto coefficiente di difficoltà che attendono le dirette concorrenti.
In contemporanea al Pontedera, infatti, scenderanno in campo Bra e Sambenedettese, impegnate rispettivamente contro Guidonia e Juventus Next Gen. In serata, alle 20,30, sarà la volta di Torres, Perugia e Livorno, attese da confronti complicati contro Ascoli, Campobasso e Pianese. Approfittare dei risultati sugli altri campi, dunque, sarà fondamentale.
"Per salvarci dobbiamo vincere e dare continuità ai risultati - ha detto il tecnico Simone Banchieri - contro la Ternana ho visto una squadra mai doma e quella deve essere la base anche per la partita di Forlì e per le successive. Affrontiamo una squadra organizzata e ben allenata: servirà gestire bene i carichi durante la gara e scegliere con attenzione chi può garantire intensità per 90 minuti".
"Giocheremo anche per Sy e Corradini (infortunati, ndri) - ha concluso - crediamo tutti nel raggiungimento della salvezza, sostenuti dalla società e dai tifosi, che anche domenica hanno applaudito la squadra".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











