Attualità

Fuochi d'artificio allo scoccare della mezzanotte

Seppur confinati in casa molti pontederesi hanno salutato il vituperato 2020 con spettacoli pirotecnici. Le forze dell'ordine: "Serata tranquilla"

Pontedera alla mezzanotte

Nel centro storico, fuori del ponte, alla Bellaria, nella zona dello stadio, alla stazione. I fuochi d'artificio hanno riempito Pontedera allo scoccare della mezzanotte, in questo passaggio d'anno, dal 2020 al 2021 del tutto insolito.

In molti si sono voluti lasciare alle spalle il tanto vituperato 2020, l'anno della pandemia da Covid-19, con dei fuochi d'artificio che hanno raggiunto il cielo sopra la città della Vespa sotto la pioggia. Nonostante non si potessero fare feste numerose in molti non hanno rinunciato a lanciare in cielo giochi pirotecnici. 

Dalle forze dell'ordine cittadine non sono pervenute segnalazioni, la notte è stata tranquilla e i controlli non hanno riscontrato violazioni delle regole.

Così, chi si è affacciato dalle finestre ha potuto vedere il cielo colorato, con la speranza che il 2021 sia migliore del 2020, senza più mascherine e distanziamento sociale. Proprio nell'ultimo giorno dell'anno sono iniziate le vaccinazioni contro la Covid-19 anche in Valdera, nella rsa Leoncini di Pontedera e nella rsa Sorelle Migliorati di Calcinaia. Oggi invece le dosi iniziano ad essere somministrate all'ospedale Lotti, i vaccini anticovid sono destinati in primis al personale che lavora nel reparto Covid.