Attualità

La Mangialonga conta già un centinaio di iscritti

Le colline attorno a Pontedera e le squisitezze del territorio tornano protagoniste di una delle manifestazioni più apprezzate degli ultimi anni

Una passata edizione della Mangia...Longa

Dopo due anni di fermo - tutti già sappiamo perché - torna la 'Mangia...Longa', per l'edizione numero 16. Si terrà domenica 5 Giugno con partenze scaglionate a gruppi, a partire dalle 10,10. Il via ancora dal centro ippico Lo Scoiattolo di Treggiaia, quindi Borgo di Treggiaia per la seconda, tappa, chiesa di Madonna di Ripaia per la terza, quarta con Valdilama-Montecastello, Borgo di Montecastello per la quinta, Azienda Degli Azzoni per la Rotta, e settima tappa al parco fluviale della Rotta.

Ha presentato la Mangialonga 2022 il vicesindaco Alessandro Puccinelli, rivelando che son già un centinaio gli iscritti, che potranno essere 500 o 600 al massimo.

"Questa iniziativa - che nel recente passato è arrivato a sfiorare i mille partecipanti, ha ricordato l'assessore montecastellese Mattia Belli - piace ai pontederesi e non solo perché sono molto piacevoli i vini e le eccellenze gastronomiche ma anche i percorsi". "Abbiamo 67 chilometri di sentieri - ha ricordato Belli - e 13 sono coinvolti in questa iniziativa".

Per saperne di più: Mangialonga 2022 a Pontedera, tutto su menù, percorsi e iscrizioni.