Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 05 maggio 2022 ore 19:30

Dopo tre anni torna la Mangialonga

L'edizione 2019 della Mangialonga

Saltate le edizioni 2020 e 2021, la manifestazione che unisce natura e gastronomia dà appuntamento per l'inizio di Giugno. Le iscrizioni sono aperte



PONTEDERA — Dopo due anni di stop a causa della pandemia, domenica 5 Giugno si terrà la XVI edizione della Mangia...longa, la  passeggiata nell'eccellenza enogastronomica sulle colline e tra i borghi del Comune di Pontedera, che fino al 2019 non aveva fatto altro che crescere, per numero di partecipanti, attività proposte e apprezzamenti.

Previste 9 partenze, dalle 10,10 alle 12,50, lungo un percorso in 7 tappe che va dal centro ippico Lo Scoittolo al Parco Fluviale a La Rotta. Già aperte le iscrizioni, a richiesta sono previsti menù vegetariani e senza glutine. E per chi partecipa con un "amico a quattro zampe", ci sarà un omaggio anche per lui. Per il ritorno è previsto un servizio di bus navetta gratuito.

Di seguito le 7 tappe della Mangialonga e con i piatti e i vini in programma.

- Treggiaia, Centro Ippico "Lo Scoiattolo" - Selezioni delle eccellenze norcine del maestro macellaio Falaschi di San Miniato e del maestro macellaio Desideri di Pontedera. 1° Banco d'assaggio: vini bianchi, rosati e bollicine. 

- Borgo di Treggiaia. Ribollita toscana. 2° Banco d'assaggio: vini rossi giovani. 

- Treggiaia, Chiesa Madonna di Ripaia - Bruschette olio extra vergine di oliva di Col di Conca. 

- Loc. VaI di Lama, Montecastello - Gli oli extravergini monovarietali di VaI di Lama con la degustazione del pomodoro nero dell'azienda Meazzini di Crespina.

- Borgo di Montecastello - Porchetta artigianale della macelleria Gastronomia Desideri di Pontedera e patate di Santa Maria a Monte fritte in padella. 3° Banco d'assaggio: vini rossi affinati. 4° Banco d'assaggio: vini Doc Terre di Pisa.

- Azienda Agricola Degli Azzoni Avogadro, La Rotta - I giganti del formaggio, Famiglia Busti e Lischeto, il miele della casina di Michele e degustazione vini parco produttivo enologico Azienda Agricola Degli Azzoni Avogadro. 

- La Rotta, Parco Fluviale - I frati del Gruppo Culturale "Il Mattone" La Rotta, degustazione creazione artigianale del Maitre chocolatier Gianni Gambicorti della pasticceria Chocolat di Pontedera e caffè La Cittadella. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 Maggio e vengono raccolte dall'ufficio turistico del Comune di Pontedera, che organizza la Mangialonga assieme a Montecastello in Festa, Circolo ricreativo culturale "Il Mattone" e Gruppo sportivo Treggiaia. La quota di partecipazione è di 20 euro a persona, 10 euro per i bambini da 6 a 10 anni e gratis per i bambini fino a 5 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca