Attualità

Gioco d'incastri tra tensostruttura e palazzetto

L'amministrazione tra allenamenti e gare dopo la chiusura del PalaZoli: "Nessuno giocherà fuori, consegna dei lavori richiesta entro il 15 Dicembre"

La tensostruttura della Bellaria

Tensostruttura per il volley, così da liberare posto all'interno del palazzetto della Bellaria. Con un occhio a rendere il nuovo spazio usufruibile anche per le gare. Questo il percorso che l'amministrazione ha seguito e perseguirà per gli impianti dopo la chiusura del PalaZoli per i preannunciati lavori di impermeabilizzazione.

"Da lunedì (10 Ottobre, nda) la tensostruttura è già in funzione, in concomitanza con la chiusura del PalaZoli - ha spiegato il consigliere comunale Emilio Montagnani, che ha la delega per gli Impianti sportivi - siamo riusciti a incastrare tutti gli allenamenti, contando anche le necessità delle squadre nelle settimane in cui giocano in casa e arrecando meno disagi possibili".

"La nuova tensostruttura sarà prevalentemente dedicata al volley, così da avere maggiori spazi a disposizione nel palazzetto della Bellaria - ha aggiunto - nonostante il sovraccarico, per il momento nessuna società di Pontedera dovrà disputare le gare fuori dal nostro Comune".

Il palazzetto della Bellaria

Sulla mancanza di alcuni materiali, sollevata da alcuni, Montagnani risponde precisando alcune cose. "Ci preoccupavano soprattutto gli spazi per gli allenamenti, ma la tensostruttura ci ha aiutato molto - ha continuato - gli arredi ci sono: era stata messa a disposizione una rete, ci sono state soltanto un po' di lungaggini per installarla".

"Attualmente, con gli spogliatoi presenti all'interno dei moduli prefabbricati nello spazio retrostante della tensostruttura, mancano soltanto gli allacci al gas - ha aggiunto - per il momento, fortunatamente, non serve molto, ma arriverà anche quello. Si tratta di una questione meramente pratica legata ad alcune lavorazioni per collegare anche il palazzetto alla tensostruttura".

Lo spazio retrostante della tensostruttura con gli spogliatoi

E con le diverse prime squadre impegnate in campionati che richiedono spazi adeguati per lo svolgimento delle gare, l'amministrazione ha avviato insieme ad alcune società un percorso per omologare la tensostruttura alle gare ufficiali.

Del resto, per almeno un paio di mesi, il PalaZoli non sarà disponibile. "I lavori partono a breve, la ditta è pronta e mancano soltanto alcune formalità burocratiche, che spesso tendono a rallentare i processi - ha concluso - da parte nostra, abbiamo richiesto la consegna entro il 15 Dicembre, ma dipende anche dal meteo: in caso di pioggia continua, è difficile intervenire".