Sport

Granata al via per la nuova stagione

Comincia ufficialmente oggi la stagione del nuovo Pontedera targato Navarra: qualche giovane aggregato in attesa di nuovi colpi di mercato

Lo stadio "Ettore Mannucci"

Come da programma, è iniziato oggi allo stadio "Mannucci" il ritiro del Pontedera, che si ritrova in vista della nuova stagione. La prima giornata, infatti, è in calendario il prossimo 28 Agosto, ovvero tra un mese e mezzo. Anche se, prima, sono previste due amichevoli con Ternana e Spal.

Agli ordini di mister Pasquale Catalano, una squadra con qualche volto nuovo, soprattutto di giovani, e qualche giocatore in prova. 

Tra i volti noti, ci sono Marcos Espeche, Mattia Pretato, Gabriele Perretta, Cristian Shiba, Giovanni Catanese, Giacomo Benedetti, Cristian Mutton, Lorenzo Bardini, Stefano Parodi e Marco Angeletti.

A questi, si aggiungono molti giovani, come Di Bella, Innocenti, Disegni, Casadidio e Frangioni, oltre a Guidi, Lamberti e De Joannon.

Tra i nuovi, invece, presenti Aurelio, Fantacci e Cioffi. Ai quali si aggiungono anche due ulteriori ingressi: il primo è Alessandro Siano, portiere classe 2001 con un passato nel vivaio della Juventus e che ha raggiunto l'accordo per un biennale con i granata: il secondo, invece, è Giovanni Bonfanti, difensore centrale del 2003 cresciuto nell'Atalanta e di recente acquistato dalla Sampdoria. Proprio coi blucerchiati ha ottenuto la sua prima convocazione in Serie A in occasione di Milan-Sampdoria dello scorso Febbraio.

Concludono la lista, per il momento ufficiale, un paio di giocatori in prova, ovvero Cattaneo e Zico Soree.

Non presente, tra i giocatori che hanno già indossato la casacca granata anche nella passata stagione, Andrea Marianelli, che nei giorni scorsi ha risolto il suo contratto. "La società, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera professionale, ci tiene a ringraziare il giocatore per l'impegno, l'attaccamento e la professionalità dimostrate durante la scorsa stagione", ha scritto il Pontedera.