Sport

Granata, dal Cagliari arriva Ciocci

L'infortunio di Stancampiano porta al "Mannucci" il giovane portiere scuola Cagliari, che ritrova mister Canzi dopo l'esperienza in Primavera

Giuseppe Ciocci in maglia granata

Lo avevamo preannunciato e, dopo neppure 24 ore, arriva l'ufficialità: il giovane Giuseppe Ciocci, portiere di proprietà del Cagliari e al Pescara per la prima metà della stagione, è un nuovo giocatore del Pontedera.

"L'Us Città di Pontedera comunica di aver acquisito dal Cagliari, a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2024, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Ciocci - si legge nella nota ufficiale del club - portiere dotato di un'ottima fisicità, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, nella prima parte della stagione ha militato nelle fila del Pescara. In Serie C ha collezionato 32 presenze con l'Olbia nell'annata 2021/22". 

In questa stagione, invece, Ciocci ha messo a referto soltanto una presenza con gli abruzzesi, in un match di Coppa Italia di Serie C. A Pontedera, visto l'infortunio del titolare, Giuseppe Stancampiano, Ciocci potrebbe giocarsi la titolarità per il resto del campionato.

"Sono carico dopo questi mesi di stop - ha detto Ciocci - sto bene e non vedo l'ora di scendere in campo: mi hanno sempre parlato benissimo di questa piazza. Mi fa piacere ritrovare mister Canzi: ci conosciamo dai tempi della Primavera e la fiducia è reciproca. Un saluto a tutti i tifosi, non vedo l'ora di vedervi allo stadio".