Sport

Granata, l'esordio slitta al 4 Settembre

Il caso Campobasso sposta in avanti l'inizio del campionato di Serie C. Calendari il 26 o 27 Agosto, mentre la Coppa Italia comincerà successivamente

Lo stadio "Mannucci"

Sembrava un'estate piuttosto tranquilla per la Serie C. Stranamente, viste le passate stagioni, tutto sembrava indirizzarsi verso un avvio di campionato senza ostacoli e disagi. Niente da fare, però: il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, dopo il caso Campobasso, ha deciso di far disputare la prima giornata al 4 Settembre, anziché al 28 Agosto.

La posizione della società molisana, esclusa dalla categoria, sarà discussa dal Consiglio di Stato il prossimo 25 Agosto. Per questo, come ha chiarito lo stesso Ghirelli, i calendari saranno compilati ufficialmente il 26 o 27 Agosto.

Per quanto riguarda la Coppa Italia di Serie C, invece, non ci sono al momento date certe: stando a quanto detto da Ghirelli, il torneo comincerà successivamente alla prima di campionato.

Con l'esordio il 4 Settembre, quindi, il recupero della prima giornata avverrà con un turno infrasettimanale.

Insomma, i tifosi granata, per vedere la prima della nuova stagione del Pontedera, dovranno certamente attendere almeno un paio di settimane. E se da un lato ciò può aiutare sotto il punto di vista del calciomercato, con i nuovi arrivi che avranno più tempo per integrarsi, dall'altro i piani di allenamento dovranno per forza rivoluzionarsi.