Esame importante per il Pontedera di mister Piero Braglia, che domenica 22 Febbraio alle 14,30, per il 28esimo turno di campionato, affronta l'Ascoli allo stadio "Mannucci". La prima partita per i granata verdeoro sarà subito una sfida fondamentale: la squadra è chiamata a fare punti per dare continuità al pari col Gubbio oltre che per accorciare il distacco dalle dirette concorrenti, impegnate a loro volta in un turno tutt’altro che semplice.
Il calendario, infatti, propone incroci delicati che potrebbero permettere al Pontedera di capitalizzare al massimo il turno. Ad aprire il programma della giornata sarà la Torres, in campo sabato contro la Vis Pesaro, prossima avversaria proprio del Pontedera. Un confronto che potrebbe offrire indicazioni importanti anche in chiave futura.
Domenica il quadro si completerà con le altre contendenti in campo alle 17,30: il Bra sarà di scena a Carpi, mentre la Sambenedettese farà visita al Ravenna, in due trasferte che si preannunciano insidiose. Capitolo a parte per il Perugia, costretto a osservare un turno di stop a causa della mancata disputa della gara contro il Rimini.
Con 11 partite alla fine della stagione regolare non sono più ammessi passi falsi: il Pontedera dei brasiliani deve battere un colpo, per continuare a sperare.
***
La classifica del girone B di Serie C
Arezzo 59
Ravenna 52
Ascoli 50
Juventus Next Gen 39
Pianese 37
Ternana 36 (-5)
Campobasso 36 (-2)
Pineto 36
Gubbio 33
Vis Pesaro 31
Guidonia Montecelio 31
Livorno 31
Forlì 30
Carpi 29
Bra 25
Perugia 24
Sambenedettese 24
Torres 24
Pontedera 17