Sport

Granata, monday night da vincere col Rimini

Tifosi pronti per un match di grande importanza per il Pontedera: riconquistare i 3 punti per archiviare la mini crisi e risalire in classifica

La vittoria in campionato, in casa Pontedera, non si assapora addirittura dal 1° Settembre: un'era geologica fa nel calcio. Ma la batosta rimediata con il Pineto nello scorso turno, nonostante l'amarezza, non può cancellare quanto fatto anche in questa stagione.

Le prestazioni con Cesena e Arezzo, tra le più recenti, devono far ben sperare. Inoltre, all'ottava giornata, non si possono dare sentenze definitive. Eppure, contro il Rimini, nel posticipo del lunedì al "Mannucci", i granata dovranno fare di tutto per vincere: rimandare ancora una volta l'appuntamento con la vittoria rischierebbe di demoralizzare l'ambiente.

Che, al contrario, è carico in vista della gara del 16 Ottobre. Gli ultras granata, infatti, da giorni stanno invocando una maggior presenza allo stadio proprio per spingere la squadra a tornare alla vittoria. 

L'occasione sembra quella giusta, ma occhio alle sorprese. I romagnoli, infatti, sono ultimi in classifica, a soli 4 punti e con 5 sconfitte in 7 gare. Un ruolino di marcia non certo eccellente, ma è proprio con le squadre alla portata o di seconda fascia che i granata hanno fatto maggior fatica. In più, il cambio di allenatore, con l'arrivo di mister Emanuele Troise, potrebbe rivitalizzare i biancorossi. Guardia alta, dunque.

Infine, ecco la designazione arbitrale per la partita: a dirigere sarà il signor Gianluca Renzi di Pescara, coadiuvato da Marco Roncari di Vicenza e Bruno Galigani di Rovigo. Quarto uomo, infine, sarà Enrico Cappai di Cagliari.